Il 5 di Agosto è la Festa della Madonna della Neve, patrona di Novi Ligure. Per questo evento la città si animerà di bancarelle allestite nella “passeggiata” di viale Saffi e nelle zone limitrofe per dare vita alla tradizionale “Fiera d’Agosto”, che si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 agosto.
Quest’anno la Fiera sarà preceduta dal “Concerto della Madonna della Neve” in programma giovedì 3 agosto alle ore 21 in piazza Dellepiane. Come da tradizione, ad eseguirlo sarà il Corpo Musicale “Romualdo Marenco” di Novi Ligure diretto dal maestro Massimo Folli.

La sera del 4 agosto, vigilia della Festa Patronale, nella zona dello stadio comunale, alle ore 22,30, si terrà lo spettacolo pirotecnico con i fuochi aerei ad alta gittata. Per l’evento lo stadio sarà chiuso al pubblico, come da prescrizione della Commissione Provinciale Esplosivi della Prefettura. L’attesa sarà allietata da un dj set in piazza Dellepiane, a cura del gruppo di animazione “Disco-nnect”, che prenderà il via alle ore 21.

Inoltre la Pro Loco di Novi Ligure, in collaborazione con Acse Musica e Italia Gourmet e con il patrocinio del Comune, il 4 e 5 agosto organizza “La Festa di Novi al Parco Castello”, una serie di eventi pensati per grandi e piccini.

Si inizia venerdì 4 dalle ore 19,30 con la cena novese a cura di Italia Gourmet per poi proseguire con le magiche atmosfere di Fabrizio Ofria, originale musicista che utilizza strumenti d’ambiente come l’handpan, la fisarmonica di Carlo Fortunato e altri spazi musicali diffusi nel parco mentre i giocolieri del fuoco e delle luci di Egofueke accompagneranno la visione dal Castello dello spettacolo pirotecnico.

Sabato 5 agosto, a partire dalle ore 15, la Pro Loco propone il “Giocastorie nel Parco Incantato” (caccia al tesoro animata organizzata da Akeron Teatro), dalle ore 16,30 il makeup service (trucco speciale per i piccoli ospiti a cura di Pazzanimazione) e dalle ore 18 “gioca con Giampy”.

Inoltre sarà allestito il Park Food (lo street food di Italia Gourmet) e dalle ore 21 verranno proposti balli di gruppo a cura della scuola “Il ballo dell’Oltregiogo”.

Infine, sempre sabato 5 agosto, il Nuovo Circolo Ilva di corso Piave organizza una serata di ballo liscio con l’Orchestra Italiana di Gianni Piazza. Le danze avranno inizio alle ore 21.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.