Sabato 29 giugno 2024 alle ore 21,15 si terrà nel Cortile Rovelli di Piazza Doria in Garbagna l’ormai tradizionale concerto musicale con il Quartet Edition (Salvatore Sanna – Stefano Moressa – Gianni Casarollo – Paolo Giordano) del gruppo musicale I D.O.C.
L’entrata è ad offerta a favore dell’Associazione di Volontariato LIBRINSCENA OdV.
Non occorre prenotare ed è possibile prendere posto non prima delle 20,30
La Storia in breve del gruppo
Nel 2008 nasce così il gruppo D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria – che inizia ad esibirsi nel basso Piemonte e poi approda a Torino, a Genova… animato sempre e solo dalla voglia di stare insieme senza mai dimenticare la solidarietà: tutti i concerti hanno infatti uno scopo benefico.
La musica proposta dai D.O.C. è coerente con le finalità del gruppo: la canzone d’autore è la protagonista assoluta per la forza della sua poesia, per la straordinaria capacità di denuncia e per l’attenzione costante verso gli emarginati della società.
Le canzoni degli Autori e dei Cantautori che maggiormente si sono ispirati a questi principi, che hanno fatto lo storia della musica ed hanno accompagnato tutti noi sono il filo conduttore di ogni concerto dei D.O.C.