Sette anni con Storie di Territori! Inizio con un’esclamazione. Ogni anno di questi tempi due righe le scrivo, non per celebrare, piuttosto per ricordarmi che sono ancora qui in rete a raccontare, Storie di Territori nacque così per passione di scattar fotografie e per scrivere quasi a voler trasmettere sensazioni, emozioni. Forse anche per lasciare una traccia.

Devo dire che sono sorpreso di quanto sia seguito questo sito, che non vuole mai fare polemica, assolutamente. Si muove in punta di piedi, fin dal primo giorno.

Tanti sono i luoghi visitati e poi descritti. Altrettanti gli eventi annunciati e raccontati. E’ impegnativo e anche piacevole.

Arrivato il settimo anno di vita avrei voluto smettere per impegni sopraggiunti, ma stavolta il coraggio proprio non lo trovo. Ringrazio coloro che inviano le mail di informazione e di condivisione. Ringrazio chi commenta qua e là nei post pubblicati.

Chiudo con quanto scrissi fin da subito:

Nell’era di Facebook credo non basti utilizzare solo un social network. Le informazioni passano troppo veloci e, talvolta, occorre essere molto stringati. Allora, una vecchia passione, un blog dal titolo un po’ di ampio respiro. Storie di territori e genti, aggiungo io. Non c’è abbastanza conoscenza dei nostri territori, dei luoghi in cui viviamo. Non se ne parla mai abbastanza. Andiamo sempre lontano e conosciamo ben poco delle nostre terre. Parlerò di questo e non soltanto. Magari datemi qualche spunto, non si sa mai…

E andiamo avanti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.