Giampaolo Pepe
Di me posso dire che, sono nativo di Novi Ligure oltre cinquant’anni fa, mi piace scrivere e fotografare. Titolo di studio: diploma tecnico. Professione: impiegato. Ho fatto l’amministratore in un piccolo Comune quale è Villalvernia, perfino il Sindaco per dieci anni. Ho scritto su settimanali locali. Il futuro? Chissà cos’altro…
Nell’era di Facebook credo non basti utilizzare solo un social network. Le informazioni passano troppo veloci e, talvolta, occorre essere molto stringati. Allora, una vecchia passione, un blog dal titolo un po’ di ampio respiro. Storie di territori e genti, aggiungo io. Non c’è abbastanza conoscenza dei nostri territori, dei luoghi in cui viviamo. Non se ne parla mai abbastanza. Andiamo sempre lontano e conosciamo ben poco delle nostre terre. Parlerò di questo e non soltanto. Magari datemi qualche spunto, non si sa mai…
Tutti possono farsi viaggiatori di terre, di luoghi, pensieri, per pochi o molti giorni, ma quanti sono poi in grado di rimanerlo anche dopo, quando il tempo dell’estraneamento è finito e si torna alla vita normale?
Riusciamo forse ad assaporare ogni giorno come se non fosse scontato, senza lasciarne inutilizzato nessun istante o singolo momento
Grazie da Giampaolo Pepe
Settembre 2017