L’autore, il blog e le sue Storie

Di me posso dire che, sono nativo di Novi Ligure oltre cinquant’anni fa, mi piace scrivere e fotografare. Titolo di studio: diploma tecnico. Professione: impiegato. Ho fatto l’amministratore in un piccolo Comune quale è Villalvernia, perfino il Sindaco per dieci anni. Ho scritto su settimanali locali. Il futuro? Chissà cos’altro…

GPepe

Nell’era di Facebook credo non basti utilizzare solo un social network. Le informazioni passano troppo veloci e, talvolta, occorre essere molto stringati. Allora, una vecchia passione, un blog dal titolo un po’ di ampio respiro. Storie di territori e genti, aggiungo io. Non c’è abbastanza conoscenza dei nostri territori, dei luoghi in cui viviamo. Non se ne parla mai abbastanza. Andiamo sempre lontano e conosciamo ben poco delle nostre terre. Parlerò di questo e non soltanto. Magari datemi qualche spunto, non si sa mai…

Tutti possono farsi viaggiatori di terre, di luoghi, pensieri, per pochi o molti giorni, ma quanti sono poi in grado di rimanerlo anche dopo, quando il tempo dell’estraneamento è finito e si torna alla vita normale?
Riusciamo forse ad assaporare ogni giorno come se non fosse scontato, senza lasciarne inutilizzato nessun istante o singolo momento?

Grazie da Giampaolo Pepe
Settembre 2017

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

I commenti sono moderati e quelli che violano le regole della buona educazione vengono eliminati senza pietà o ripensamenti. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Questo blog NON è a scopo di lucro, pertanto tutte le immagini qui postate non hanno alcun fine commerciale. La quasi totalità delle immagini presenti su questo sito sono state realizzate da me (foto senza firma o con la firma all’interno della fotografia), quelle poche che sono state tratte da Internet sono, invece, considerate di pubblico dominio. Nel caso in cui la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via mail (indicata nell’ultima riga del testo).

Tutti i contenuti di questo blog (storiediterritori.com) possono essere utilizzati, previa autorizzazione, da altre testate o siti Internet, giornali e altri media a patto di citare l’autore come fonte ed inserire un link del blog o della pagina dell’articolo.

In ogni caso, ogni autorizzazione relativa all’utilizzo dei contenuti pubblicati può essere richiesta a pepe.giampaolo@gmail.com