Il Sindaco di Cassano Spinola, Alessandro Busseti, scrive ancora, tramite il sito internet del Comune, ai suoi concittadini, a seguito dell’emergenza Covid.

Cari concittadini,
vorrei condividere con tutti voi gli ultimi aggiornamenti ricevuti dalle Autorità Sanitarie Regionali e Provinciali sulla situazione della diffusione della pandemia da Covid-19.

Sul nostro territorio risultano presenti 31 casi di positività accertata e questo numero è stazionario da alcuni giorni. Molte persone tuttora positive (circa 15) hanno terminato il periodo di isolamento e sono in attesa dell’esito dei tamponi che confermino la loro guarigione. L’esecuzione e l’esame di questi tamponi richiede alcuni giorni di attesa a causa della forte richiesta che si sta riversando sulle strutture sanitarie e sui laboratori in genere.

Per venire incontro alle necessità dei nostri cittadini l’Amministrazione Comunale ha pensato di predisporre una struttura ove realizzare questi tamponi facendo ricorso, in collaborazione e con la partecipazione della società ROQUETTE ITALIA, ad alcuni Laboratori della provincia per poter dare risposte utili ed urgenti a chi ne avesse bisogno.

A tale scopo comunichiamo che i nostri uffici comunali sono a disposizione del pubblico (nei giorni di giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 p.v. dalle ore 09 alle ore 12) per raccogliere le prenotazioni delle persone che intendessero usufruire del servizio predisposto.
Onde evitare inutili affollamenti e dispendio di energie è necessario precisare che le richieste devono pervenire da persone che abbiano UN RAGIONEVOLE DUBBIO di avere sintomi e/o di essere entrati in contatto con persone già positive.

Appena noto l’elenco dei richiedenti renderemo note le modalità e gli orari per eseguire l’esame che sarà realizzato nella Sala Convegni all’interno del Palazzo Comunale, senza alcun onere a carico dei cittadini.

1 commento

  1. Sono felice di avere letto questa meravigliosa iniziativa a beneficio dei cittadini di Cassano Spinola sona la mamma e nonna di 2 nipotini vostri cittadini vi sentivo abbandonati da tutti grazie siete stati bravissimi e io egoistanente mi sento più tranquilla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.