Sabato 26 Giugno, alle ore 21:30, presso l’area del Campo Sportivo di Villalvernia, si terrà il concerto dei D.O.C., gruppo musicale locale, dal titolo “Viaggi e Miraggi”.
La serata si svolge con il patrocinio del Comune e della PRO LOCO di Villalvernia; l’ingresso è ad offerta a favore della Croce Verde di Villalvernia.
La band dei D.O.C. nasce nell’estate del 2008 dopo un’esperienza familiare in Cambogia di uno dei componenti. Inizia così un percorso di musica e solidarietà che porterà il gruppo ad eseguire, nel corso degli anni, concerti a scopo benefico, a favore dei bambini cambogiani e di diverse associazioni umanitarie. Prestigiose location in diverse città tra cui Torino e Genova hanno ospitato i D.O.C. con le loro performance ottenendo risultati di successo e raggiungendo appieno le finalità degli eventi.
Inizia nell’agosto 2013 a Genova la prima esperienza con l’Associazione Gigi Ghirotti, esperienza che si è ripetuta ogni anno. La canzone d’autore nei suoi aspetti di poesia, di denuncia ed anche di emarginazione sono i temi prevalenti delle esibizioni realizzate dai D.O.C..
I componenti della band sono: Stefano Moressa (tastiera e voce) di Novi Ligure; Maurizio Carega (chitarra e voce) di Villalvernia; Gianni Casarollo (chitarra, percussioni, voce) di Paderna; Vittorio Gastaldi (batteria) di Serravalle Scrivia; Paolo Giordano (chitarra, voce e armoniche) di Novi Ligure; Marco Borgarelli (basso) di Alessandria; Salvatore Sanna (chitarra e voce) di Villalvernia.
Proviamo ad azzardare qualche canzone: Viaggi e miraggi; Il Bandito e il Campione; La Città Vecchia; Creuza de’ ma; Janez; El purtava i scarp del tennis; Piazza Grande; Ti lascio una parola. Good Bye e…ancora altre
Infine, le parole significative di uno dei componenti il gruppo:
“...questo periodo ci ha insegnato che da soli non si va da nessuna parte, che le piccole cose possono dare grandi emozioni, che salute e libertà sono beni imprescindibili...sensazioni che ci hanno arricchito, ci hanno motivato, e ora noi ci sentiamo carichi per farvi trascorrere una bella serata, per emozionarvi e intrattenervi con tutto il nostro impegno.”