Non si tratta qui di seguito di Storie di Territori in senso stretto, ma per citare un evento tortonese che va oltre il territorio e che a seguito del successo della prima edizione 2020, la seconda mostra/mercato nazionale W.O.I. – Watches Of Italy 2, viene nuovamente organizzata grazie al patrocinio del Comune di Tortona, si terrà Sabato 25 e Domenica 26 Settembre 2021 sempre presso i locali del Museo delle Macchine Agricole “Orsi” in Via Emilia 446 – 15057 Tortona (AL).
La mostra/mercato è ad INGRESSO LIBERO ed assolutamente gratuito ed osserverà l’orario continuato dalle h 10:00 alle h 19:00.

Va ricordata la storia recente per ricordare che ad Ottobre 2019 si è costituito il collettivo “W.O.I. – Watches Of Italy”.

Il Gruppo è una libera aggregazione di operatori italiani del settore dell’orologeria e dell’accessoristica legata al mondo degli orologi (scatole e packaging, cinturini, bracciali, ricambi, forniture, materiali, lavorazioni e finiture, progettazione, design, prototipazione, etc.).

L’idea nasce per creare un contenitore flessibile ed immediato, di imprenditori italiani che si sono votati all’universo degli orologi a 360° e metterli in contatto sinergico. Il collettivo ad oggi conta già circa 70 adesioni tra cui marchi già consolidati, microbrands e startup, artigiani, designers e progettisti.

Lo scopo di questo Gruppo è di creare un network e di organizzare a cadenza fissa, appuntamenti di condivisione e promozione come mostre, raduni, presentazioni e lanci di nuovi modelli, mercatini ed expo, etc., affinché ciascuno degli aderenti possa presenziare e presentarsi agli appassionati, ai collezionisti, ai media ed al grande pubblico.

Il vantaggio di costituirsi in un collettivo libero e flessibile, è quello di consentire anche alle startup ed ai microbrands di essere comunque tra gli attori principali del mercato, proponendosi direttamente agli appassionati ed ai media di settore, senza dover sostenere unilateralmente gli ingenti costi di marketing e di affitto di spazi presso le fiere, le mostre e gli eventi espositivi di orologeria.

L’obiettivo in progresso di tempo è quello di creare una rete sempre più ampia a livello nazionale e di riuscire sotto un’unica bandiera ad essere presenti ed attivi sia come evento di rilievo nel panorama nazionale, sia partecipando come gruppo ai grandi appuntamenti internazionali.

Si ricorda che nella Gazzetta Ufficiale del 23 Luglio 2021n. 175 è stato pubblicato il Decreto-Legge, recante le “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche“.
Poiché è stato prorogato il cosiddetto “stato di emergenza” fino al 31 Dicembre 2021, essendo W.O.I. – Watches Of Italy 2 un’attività promiscua di tipo fieristico, che si tiene peraltro in un edificio pubblico, si potrà accedere ai locali del Museo delle Macchine Agricole “Orsi” solo se in possesso di Green Pass e di un Documento d’Identità in corso di validità.

Sarà pertanto possibile accedere a W.O.I. – Watches Of Italy 2, solamente con il Green Pass, ottenibile con:
* Certificazione COVID-19, comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  – oppure –
* Effettuazione di un Test Molecolare o Antigenico Rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 e validità massima ammessa di 48 ore (si consiglia pertanto di effettuarlo nella giornata di Venerdì 24 Settembre 2021).

contatti e info
e-mail watchesofitaly@gmail.com   –  cell. 34743094754
 

Link utilipagina ufficiale fb | https://www.facebook.com/watchesofitalygroup/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.