Nel programma di ROSA & NERO #siamotuttimalabrocca, l’evento organizzato da FIAB Tortona sezione Malabrocca, patrocinato dal Comune di Tortona e finanziato da Fondazione ACOS per la cultura di sabato 18 giugno 2022, non poteva mancare lo street food del territorio, servito in piazzetta Marconi, nei pressi della Biblioteca Civica Tommaso de Ocheda.

Chi assisterà alla presentazione della Graphic Novel di Roberto Lauciello, oppure chi si troverà a passeggiare lungo la via Emilia tra le 19 e le 21, avrà la possibilità di fare uno spuntino con carne di Fassona piemontese e vino del Monferrato. “Lo street food non può mancare in ogni evento degno di questo nome, dicono gli organizzatori, tuttavia ci tenevamo che fosse legato al territorio. Per questo ci siamo orientati su Cascina Soriassa e Cantina il Rocchin, due vere e proprie eccellenze in prodotti che rendono il nostro Piemonte famoso in tutto il mondo: la carne bovina e il vino.”

Gli ospiti e i passanti potranno approfittare della golosa occasione di assaggiare il menù scelto per ROSA & NERO:

  • Cascina Soriassa propone a scelta hamburger (forse meglio sarebbe dire panino con la svizzera) oppure tartare di carne cruda realizzati con la pluripremiata carne di Fassona piemontese allevata con cereali e fieno a Fraconalto e sui pascoli del Monte Tobbio in Val Lemme;
  • Cantina il Rocchin propone come bianco il Gavi e come rosso il Dolcetto di Ovada, serviti al calice oppure venduti a bottiglia.

I premi della 4^ Tappa del Campionato Italiano 2022 di Ciclo Tappo

Ma non finisce qua, perché Cascina Soriassa e Cantina il Rocchin hanno accettato di fare da sponsor alla Gara di Ciclo Tappo, offrendo i seguenti premi:

Al primo classificato verranno dati in premio una bottiglia di Gavi e una di Dolcetto di Ovada a cui si aggiunge il piatto di carne di Cascina Soriassa.

All’ultimo classificato verrà dato lo stesso premio del primo classificato. Siamo pur sempre a Tortona ad un evento dedicato a Luigi Malabrocca…

– Ma non finisce qua perché saranno allestiti anche tre traguardi volanti. Per il primo Cantina il Rocchin mette in palio una bottiglia di Gavi; per il secondo sarà sempre Cantina il Rocchin a mettere in palio questa volta una bottiglia di Dolcetto di Ovada; il terzo traguardo volante assegnerà invece, grazie a Cascina Soriassa, un buono per ritirare il proprio piatto a scelta tra hamburger e tartare di carne in Piazzetta Marconi.

Insomma, non mancate perché potreste avere poi a pentirvene.

La premiazione della gara di Ciclotappo sarà alle 18 presso il Parco Giochi La Lucciola di Tortona, i due gazebo dello street food apriranno alle 19 in piazzetta Marconi, all’angolo tra via Emilia e via Ammiraglio Mirabello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.